top of page
Immagine del redattoreInfobytes

Concerto on line "Magical Maastricht" dal 19 dicembre 2020 al 3 gennaio 2021

Organizzato e diretto da André Rieu

 

Una lodevole iniziativa ad opera del celeberrimo André Rieu, sarà quella di poter assistere in streaming al concerto di Natale nel perido compreso tra il 19 dicembre ed il 3 gennaio.

Potrete visionarlo comodamente on line e anche dalla TV nel vostro soggiorno.

Se infatti collegate il vostro smartphone, tablet, pc, notebook alla TV, potrete immergervi nello spettacolo godendovi al massimo tutti gli effetti audio e video offerti dalla vostra TV.


Chi è André Rieu

André Léon Marie Nicolas Rieu è un direttore d'orchestra, violinista e compositore olandese, nato nel 1949.

Fino al 2014 ha venduto 40 milioni di dischi arrivando nel 2015 a 400 dischi di platino. La sua orchestra, la Johann Strauss Orchestra, fu istituita nel 1987 con 12 membri, ma ora conta più di 40 musicisti.

Ai primi tempi girava l'Europa facendo emergere un forte interesse per il genere del Valzer. Rieu divenne noto come il Re del Valzer dopo essersi fatto notare per le sue esecuzioni del Second Waltz, tratto dalle Jazz Suites di Dmitri Shostakovich.

André Rieu e la sua Johann Strauss Orchestra si sono esibiti, oltre che in Europa, in America settentrionale, Giappone e Australia. Hanno vinto un gran numero di premi, tra cui il World Music Awards, e molte loro produzioni sono diventate disco d'oro e disco di platino in varie nazioni del mondo, inclusi i Paesi Bassi con ben 8 dischi di platino. Nella sua sala di registrazione a Maastricht, André registra CD e DVD, includendo nella sua produzione un ampio panorama di musica classica, nonché musica pop e musica folk, e anche colonne sonore cinematografiche e tracce di musical teatrali. Le sue vivaci e colorate esibizioni orchestrali hanno attratto pubblico da ogni parte del globo, un pubblico che all'inizio non considerava con particolare attenzione la musica classica.


C'era una volta il west (omaggio a Ennio Morricone) - Live in Cortona (Toscana) 2003


Rieu ha lavorato per diversi anni insieme al fratello, Jean Philippe, che ora ha avviato una propria società di produzione. Rieu ha due figli: il più giovane di questi, Pierre, lavora a tempo pieno con il padre come manager di produzione. André Rieu suona un violino Stradivari del 1667, forse il più antico conosciuto. Alcune esibizioni della sua orchestra sono state trasmesse nel Regno Unito e negli Stati Uniti sul circuito televisivo PBS, come ad esempio André Rieu Live in Dublin o André Rieu Live in Tuscany, registrato in Piazza Della Repubblica a Cortona, in Toscana


Sempre professionale e con un'espressione sorridente e gioviale, sa come conquistare il pubblico, rendendolo partecipe dall'inizio alla fine delle sue performance, mai noiose e preparate con dedizione, impegno e professionalità.


Per poter assitere a tale evento, si può acquistare il biglietto a poco meno di 13 euro, direttamente dal seguente link:



Post recenti

Mostra tutti

Komentar


bottom of page