top of page

Newsletter e curiosità del 05/11/2021

Sommario


Klarna

Comodo pagamento in 3 rate su importo massimo di 1.000 euro



Collaboriamo con Klarna per offrirti opzioni di pagamento flessibili al momento del checkout. Non hai la sicurezza di poter pagare tutto in una sola volta? Nessun problema! Scegli Finanziamento per ottenere subito tutto ciò che desideri e pagare nel tempo. #smooothshopping #klarna'


Da sempre attenti alle richieste dei nostri clienti, cerchiamo sempre di trovare ed offrire le migliori soluzioni di pagamento, che possono essere scelte libersmente in base alle proprie esigenze


 

Apple iPhone 13

Tempi lunghi di attesa; scopriamone i motivi


Come è ben risaputo dalla sua uscita sul mercato, fatta eccezione per pochi modelli disponibili che si esauriscono nel giro di pochi giorni, il nuovo modello dello smartphone della Apple, continua ad avere a tutt'oggi dei tenpi indicativi di consegna che si attestano tra i 25/40 giorni.

Vi starete chiedendo come mai, ve lo spieghiamo subito:

La loro commercializzazione è stata avviata il 24 settembre, e già una settimana più tardi le scorte sono finite sia su Amazon che in Apple Store. Il “problema" è che sono introvabili ovunque, non solo in Italia.

In Cina, che per Apple rappresenta il terzo mercato al mondo, uno di quelli quindi in cui la Mela vorrebbe che gli iPhone non mancassero mai, per un iPhone 13 Pro Azzurro Sierra da 512 GB bisogna aspettare cinque settimane, appena una in meno per gli appassionati americani. In Italia non va per nulla meglio: su Apple Store online una delle versioni più richieste, iPhone 13 Pro con 128 GB di spazio di archiviazione, richiede 4 o 5 settimane di attesa, addirittura anche Amazon Italia indica consegne previste pochi giorni prima di Natale.

Il problema arriverebbe dalle nuove fotocamere introdotte da Apple: gli stabilimenti produttivi – dicono dall’Asia – operano in negativo, nel senso che ne vengono utilizzate più di quanto non ne arrivino dai fornitori, per cui le scorte si sarebbero esaurite. Molte di esse vengono prodotte in Vietnam, uno dei Paesi al mondo più colpiti dal Covid-19, quindi la situazione incertezza si riflette sui tempi di consegna.

Non è detto quindi che l’emergenza rientri a breve: la pandemia ci ha insegnato a fare poche previsioni, e del resto, ovviamente, uno smartphone senza fotocamere non può essere prodotto.

Se vuoi ricevere il tuo iPhone entro Natale, ti consigliamo di ordinarlo al più presto; i tempi potrebbero essere molto più brevi solo e nella remotissima ipotesi che qualche altro nostro distributore ne abbia disponibilità, per cui evaderemmo in anticipo la consegna.



Fonte: tecnologia.libero.it

 

DALla plastica AI mattoni

Una donna ricicla la plastica per realizzare mattoni da costruzione più resistenti del cemento


Nzambi Matee ha solo 29 anni e ricicla la plastica per realizzare mattoni da costruzione più resistenti del cemento. La giovane donna di Nairobi è riuscita a inventare un nuovo modo modo per convertire i rifiuti in materiali sostenibili e con la sua startup Gjenge Makers produce blocchi da costruzione leggero e a basso costo fatti di plastica riciclata.


"Raccogliamo plastica di scarto e li trattiamo utilizzando le ultime tecnologie all'avanguardia per mescolare la plastica riciclata con la sabbia per formare una miscela che modelliamo nei nostri vari prodotti. I nostri risultati iniziali sono innovazioni derivate da plastica riciclata per produrre blocchi per pavimentazione, piastrelle per pavimentazione e chiusini.", con queste parole Nzambi Matee, ingegnere di 29 anni di Nairobi presenta la sua startup Gjenge Makers che trasforma la plastica riciclata i mattoni più resistenti del cemento. Gjenge Makers è un'impresa sociale il cui scopo è soddisfare la necessità di materiali da costruzione alternativi sostenibili e convenienti in Kenya e nel continente. Il risultato del suo innovativo metodo di riciclo è un materiale da costruzione leggero e a basso costo fatto di plastica riciclata con sabbia.


Nzambi Matee è una donna di 29 anni di Nairobi addestrato e istruito in biochimica, ha fondato i nuovi modi di convertire i rifiuti in materiali sostenibili. Matee faceva l'analista di dati e ingegnere dell'industria petrolifera, fino a quando non è arrivata l'intuizione di usare i numerosi rifiuti di plastica lungo le strade di Nairobi per creare materiale sostenibile. Quello della plastica non è un problema solo del Kenya ma del mondo intero dove sono a disposizioni grosse quantità di questo materiale gratuito da dover smaltire. Solo a Nairobi si producono circa 500 tonnellate metriche di rifiuti di plastica ogni giorno e solo una piccola parte viene riciclata. Inizialmente la giovane donna ha creato un piccolo laboratorio nel cortile di sua madre, testando combinazioni di sabbia e plastica. Alla fine Matee ha ricevuto una borsa di studio per studiare nel laboratorio dei materiali presso l'Università del Colorado Boulder, dove ha infine sviluppato un prototipo dell'impianto che riesce a produrre mattoni dalla plastica riciclata.


Fonte: www.fanpage.it


 

OFFICE GRATIS, SCOPRI COME

Sei uno studente o un insegnante? Di seguito puoi scoprire come avere office gratis


Inizia a usare Office 365 gratuitamente

Gli studenti e i docenti degli istituti idonei possono registrarsi per utilizzare gratuitamente Office 365 Education, che comprende Word, Excel, PowerPoint, OneNote e ora Microsoft Teams, oltre a strumenti aggiuntivi per la classe.


Potenti strumenti per studenti e docenti

Office 365 lavora come te: ovunque. Applicazioni familiari e file sempre accessibili che si aggiornano in tempo reale, per semplificare la formulazione dei piani di studio su Windows, Android, iOS e dispositivi.


Apprendimento remoto

Crea classi collaborative, collegati a comunità di apprendimento professionale e comunica con i colleghi grazie a Office 365, che comprende Microsoft Teams ed è gratis per tutta la tua scuola. Accedi a tutta la formazione e al supporto di cui hai bisogno per creare un ambiente di apprendimento sicuro e collaborativo.


Offri ai tuoi studenti gli strumenti per avere successo oggi e domani

Utilizzando Office 365 Education in classe, i tuoi studenti acquisiscono una serie di competenze e imparano a usare le applicazioni che i datori di lavoro ritengono più importanti. Outlook, Word, PowerPoint, Teams o OneNote ti aiutano oggi a preparare gli studenti per il futuro.



 

OFFERTE FINO AL 9 NOVEMBRE

Scopri tutti i prodotti in offerta e non farteli scappare!



SCOPRILE TUTTE NELLA PAGINA DEDICATA



Comments


bottom of page