top of page
Immagine del redattoreInfobytes

Appunti e promemoria con WhatsApp.

Un ottimo consiglio su come utilizzare una delle applicazioni più utilizzate da tutti noi quotidiaanamente; spesso ci capita di doverci segnare appunti, liste della spesa, indirizzi o altre cose utili che poi quando servono non troviamo mai.


Perchè non sfruttare allora WhatsApp che può gestire da solo tuttte queste cose insieme?

Leggi di seguito e scopri come fare

La prima cosa che ti serve per portare a termine questo trucco è un amico o un'amica (oppure un parente). Quello che devi fare è dirgli che lo aggiungerai in un gruppo WhatsApp per qualche secondo per poi cacciarlo.

Infatti in questo modo rimarrai nel gruppo che hai creato completamente da solo. A che serve? Ora tutti i messaggi che invii in quel gruppo rimangono letteralmente tra te che li invii, e te che li ricevi.

Questa chat solitaria diventerà il tuo notepad personale e virtuale. Scrivici tutto quello che vuoi, lasciaci foto e documenti. Un'altra opzione che ti può essere utile è fissare questa chat in alto, così la avrai sempre a portata di mano.



Suggerimento 1 - Aggiungi il tuo numero in rubrica


In questo modo potrai tranquillamente mandarti messaggi da solo, fissando la chat del gruppo in alto cosi da tenere sempre in bella vista i tuoi appunti




Suggerimento 2 - Crea gruppi per diversificare gli appunti


Senza aver bisogno di creare molte chat di gruppo per gli appunti, ti possiamo suggerire alcune intestazioni;

Lista della spesa, entrate e uscite, appunti e promemoria, appuntamenti




Suggerimento 3 - Scegli cosa ricordare


In queste chat / appunti puoi veramente memorizzare di tutto; appunti scritti, foto, video, vocali, posizioni e tutto quello che condividi quotidianamente sull'App con i tuoi contatti.













Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page